Il mio amato brontosauro - vecchie ossa e nuova scienza Brian Switek

ISBN:

Published:

Paperback

272 pages


Description

Il mio amato brontosauro - vecchie ossa e nuova scienza  by  Brian Switek

Il mio amato brontosauro - vecchie ossa e nuova scienza by Brian Switek
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 272 pages | ISBN: | 4.70 Mb

Brian Switek ha una magnifica ossessione per i dinosauri, un’ossessione nata nell’infanzia. All’età di cinque anni, in occasione di una recita scolastica Switek doveva interpretare il ruolo di uno Stegosaurus in lotta contro un suo coetaneoMoreBrian Switek ha una magnifica ossessione per i dinosauri, un’ossessione nata nell’infanzia. All’età di cinque anni, in occasione di una recita scolastica Switek doveva interpretare il ruolo di uno Stegosaurus in lotta contro un suo coetaneo travestito da Allosaurus.

Il copione prevedeva la sconfitta di Brian-Stegosaurus, ma una volta arrivati al fatidico momento dello scontro il piccolo Switek si ribellò.Oggi Switek è un giornalista scientifico di successo, e nel tempo ha plasmato quella magnifica ossessione in una professione, al punto di trasferirsi armi e bagagli (e moglie) nello Utah, sempre negli Stati Uniti, uno dei luoghi più fecondi al mondo per quel che riguarda i fossili dei rettili dominatori del pianeta decine e decine di milioni di anni fa.

Nel corso dei suoi studi da autodidatta, Switek ha anche scoperto che i dinosauri non sono più quelli che immaginava da bambino. Tra gli anni settanta e ottanta la ricerca che indaga su questi abitanti del remoto passato della Terra ha conosciuto una ventata di importanti novità che hanno modificato e in alcuni casi sconvolto quelle che sembravano conoscenze acquisite e inossidabili.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Il mio amato brontosauro - vecchie ossa e nuova scienza":


plombierartigues.eu

©2010-2015 | DMCA | Contact us